6 AREE PER INNOVARE L’AZIENDA

“O ti distingui o ti estingui”.

Questa frase pronunciata da Tom Peters alcuni anni or sono rimane una pietra miliare di riferimento per ogni azienda che vuole continuare ad esistere sul mercato ed espandere il proprio raggio di influenza.

In quali aree un’azienda può fare innovazione e crescere?

Sono fondamentalemente 6.

sei

Inizierò a parlarvi delle prime 3.

Intangibili:

L’imprenditore – Ogni imprenditore deve e può innovare se stesso. Conoscere nuove cose, persone, ambienti. Frequentare corsi, leggere libri sull’automiglioramento. Trovarsi con altri imprenditori e scambiare azioni vincenti. (suggerisco di visitare il sito www.storiedisuccesso.eu) e scoprire che insieme ad altri imprenditori si può aprire la propria testa al nuovo.

Le Risorse Umane – La strategia dell’imprenditore moderno vincente recita: “impara a gestire al meglio le risorse umane esistenti in azienda mentre inserisci nuove risorse di qualità più elevata”. La crescita dell’azienda non può prescindere dalla crescita delle persone che hai in azienda oggi. Valorizzare le proprie risorse, formarle, aggiornarle significa aumentare il proprio capitale umano e, di conseguenza, il proprio capitale economico.  (suggerisco di visitare questo link: Collaboratori a Colori ). Investire sul proprio personale in termini di formazione aumenta la capacità di creare ricchezza della propria azienda.

La Vision – Se non hai un progetto per la tua azienda, l’azienda non è tua! Dobbiamo combattare per qualcosa. Dobbiano avere una visione. Dobbiamo avere un fuoco dentro. E’ quello che ci farà crescere e ci permetterà di diventare consapevoli delle innumerevoli opportunità che abbiamo intorno a noi. Un imprenditore senza una visione è come un uomo che non ha mai conosciuto l’amore vero. Non sta vivendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *