A SCUOLA CON GLI IMPRENDITORI DELLA VALTELLINA

Sono stato alla MBS (scuola per imprenditori) di Livigno per due giorni. A cornice di questo appuntamento ho trovato la prima neve della stagione. Ho incontrato molti imprenditori della zona della Valtellina e del Livignasco.

Al solito è stata un’esperienza molto positiva. Lo staff della OSM 1816 ha seguito con grande cura e attenzione il progresso delle persone coinvolte nelle attività formative e non sono mancati i successi e le realizzazioni personali da parte dei partecipanti.

Ho avuto, inoltre, la fortuna di svolgere un breve intervento sulla motivazione del personale. Il tema era “Il team perfetto” con il quale volevo evidenziare quanto sia sempre più importante oggi, per un manager o un imprenditore, essere capace di coinvolgere e appassionare i propri collaboratori al loro lavoro e agli obbiettivi aziendali. Ho ripercorso alcuni concetti già noti che però sono degli “ever green” nella gestione del personale. Aspetti quali l’apprezzamento, i sistemi di coinvolgimento efficaci, l’interesse disinteressato verso i propri collaboratori e alcuni altri che costituiscono le fondamenta della buona gestione e crescita del personale.

Vi allego la presentazione in maniera tale che possiate scaricarla e scorrere le informazioni facendo le vostre personali riflessioni.

clicca qui per scaricare la presentazione: Il team perfetto (495)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *