Organigramma aziendale & KNOW WHY

Cos'è un organigramma aziendale? L’organigramma aziendale è un sistema di simboli convenzionali con cui si rappresenta una struttura organizzativa, sia essa un'azienda o un'unità operativa della stessa. In effetti oltre all'organigramma aziendale che mette in evidenza i rapporti tra i diversi dipartimenti o aree aziendali, bisognerebbe creare un organigramma per…

IL MANAGER CHE ASCOLTA

Come si diventa un bravo manager? Uno dei paradossi della comunicazione efficace è che essa è principalmente ascolto. Questo comporta che ciò che si dice, se vogliamo che venga compreso, va concepito in funzione di chi ascolta. Ma c’è un altro paradosso: deve ascoltare anche chi parla e deve saperlo…

INDURRE IL CLIENTE ALL’ACQUISTO

Aver scoperto attraverso l’indagine qual è l’esigenza del potenziale cliente ed avere già in mente il prodotto o il servizio da proporgli per soddisfarla non è di per sé sufficiente a concludere una vendita. Il cliente non ha maturato un senso di urgenza all’acquisto. La finalità della stimolazione è quella…