INDURRE IL CLIENTE ALL’ACQUISTO

Aver scoperto attraverso l’indagine qual è l’esigenza del potenziale cliente ed avere già in mente il prodotto o il servizio da proporgli per soddisfarla non è di per sé sufficiente a concludere una vendita. Il cliente non ha maturato un senso di urgenza all’acquisto. La finalità della stimolazione è quella…

IL COORDINAMENTO E’ ESSENZA DEL MANAGEMENT

L'organizzazione aziendale: come gestire la meglio un'impresa Henry Mintzberg, un accademico canadese unanimemente considerato uno dei maggiori esperti in questo campo, ha definito l’organizzazione aziendale come “il sistema complessivo della suddivisione di un lavoro in funzioni distinte e il loro successivo coordinamento”. In pratica, la progettazione di un’organizzazione aziendale richiede…

AZIENDE DINAMICHE

Per un imprenditore, un manager o per chiunque abbia una “cosa da farsi”, organizzare vuole dire – alla lettera – stabilire modi e tempi per farla, predisponendo o procurandosi tutto ciò che è necessario. Per preparare un buon piatto di spaghetti alla carbonara, ad una massaia è sufficiente disporre degli…

FORMAZIONE INFINITA

Che legame c'è tra la leadership e la formazione? FORMAZIONE = CONTROLLO Una persona che sta costantemente formandosi sulle proprie mansioni, sul proprio miglioramento personale e professionale è in grado di controllare maggiormente il proprio ruolo. Se è in grado di controllare il proprio ruolo, è in grado di mantenere…