DELEGARE E’ FACILE SE SAI COME FARLO

Tempo per fare la formazione è sempre molto poco per gran parte degli imprenditori e manager. Lasciare la propria azienda un giorno o due interi per seguire un corso, sebbene sia un toccasana nella maggior parte dei casi, a volte è quasi impossibile.

clicca sull'immagine per scaricarlo
clicca sull’immagine per scaricarlo

Troppe cose che dobbiamo gestire direttamente. Troppo cose che dobbiamo essere noi a presidiare. Troppo cose da fare per cui non abbiamo il tempo per far crescere qualcuno che ci aiuti.

Come dice Stephen Covey: “a volte siamo troppo impegnati a guidare l’auto per fermarci a fare rifornimento…”

Eppure la nostra qualità di vita e di lavoro è importantissima.

Molte delle persone che si ritroveranno a leggere questo articolo sono quelle che di tanto in tanto mi ritrovo a chiamare telefonicamente o che sono destinatarie di qualche mia mail. Destinatari di comunicazioni a cui ricordo che devono fare qualcosa per loro stessi. Devono studiare, aggiornarsi, diventare migliori. Naturalmente non posso convincerli ma posso continuare ad esserci ed indicare loro una via migliore.

Che fare?

Da diverso tempo mi sto occupando di seguire la pubblicazione di diversi ebook su vari tempi del fare impresa. Questo che propongo oggi è uno di quelli importanti per tutte le ragioni che ho spiegato finora.

Saper delegare è una grande abilità. Un’abilità che porta verso una libertà del nostro tempo e verso una qualità di vita migliore.

Spero tanto che seguiate il mio semplice consiglio. Scaricate questo ebook, leggetelo ed iniziate ad applicarlo. Non è la bacchetta magica ma forse gli assomiglia tanto… 🙂

Buona lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *