IMPARARE A TENERE LE RIUNIONI

In cosa spendono la maggior parte del loro tempo gli imprenditori e i manager di successo? In riunioni di vario tipo e a vari livelli. Potremmo dire che lo spendono in chiacchiere ma nel loro caso sono chiacchiere che producono fatti.

Tenere riunioni
clicca sull’immagine per scaricarlo

La tecnologia ha contribuito a velocizzare enormemente nelle aziende la comunicazione interna, mettendo a disposizione strumenti che annullano le distanze e facilitano i contatti. Oggi come oggi potrebbe apparire quasi anacronistico legare una decisione alla contemporanea presenza di più soggetti in uno stesso luogo. In realtà, se la si sa adeguatamente preparare e condurre, la riunione resta lo strumento operativo principe per fissare obiettivi, approfondire analisi, scambiare punti di vista e conoscenze. E lo è perché valorizza appieno il rapporto interpersonale che è la dimensione autentica della condizione umana.

Questo ebook illustra in premessa come la comunicazione interna sia sempre più un fattore di produttività e nel suo cuore indica quali sono i presupposti e le tecniche che garantiscono che le riunioni esprimano al massimo la loro efficacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *