STRUMENTO DI ASSESSMENT PERSONALIZZABILE

Per ricoprire certi ruoli ci vogliono certe persone, per sapere CHI sarà veramente in grado di fare CHE COSA noi utilizziamo il Test di Valutazione del potenziale:

TALENT DISCOVERY

É uno strumento on line che fornisce le informazioni utili ad incrementare le performance del proprio personale. Elimina errori grossolani e perdite di tempo e di denaro in fase di recruiting. Fornisce le informazioni necessarie ad una corretta gestione della persona esaminata e le “chiavi” della sua motivazione.Test

L’analisi è certificata e si basa sulla tecnologia innovativa che identifica i principali stili comportamentali, facilita l’interazione con le persone e prepara a gestire gli altri e a motivarli in maniera più efficace.  Lo scopo del suo utilizzo, in fase di ricerca e selezione del personale, è quello di essere uno strumento di valutazione oggettiva delle soft skills salienti dei candidati.

Il report può essere sviluppato in maniera personalizzata sui ruoli sia per il personale esistente in azienda che per i candidati

Chi di voi fosse interessato a sperimentarlo gratuitamente può compilarlo cliccando qui e inserendo questo codice di accesso: ITA-HRRECPJCT07

La compilazione richiede 10/15 minuti e si riceverà automaticamente un report personalizzato sul proprio ruolo di HR. Questa offerta scade il 31 Luglio 2015.

Potete ricevere maggiori informazioni e contattarmi scrivendo a: f.cabrini@osmnetwork.it

Lo strumento è particolarmente efficace per:

  1. Misurare le emozioni
  2. Fornisce indicazioni precise e complete sulle condizioni di stress
  3. Fornire risultati stabili nel tempo
  4. Misurare il comportamento dell’individuo su entrambi i livelli, quello conscio e quello inconscio
  5. Funzionare non solamente come analisi della persona ma davvero aiutarla
  6. Fornire una quantità di informazioni che è enormemente più estesa rispetto ad altri sistemi di analisi essendo strutturata su diversi livelli di approfondimento

Questa tecnologia di analisi è utilizzata in 50 paesi ed è disponibile in 55 lingue diverse.

Contiene elementi di verifica dell’attendibilità ed è difficile ingannarlo

  • Il TALENT DISC®OVERY riconosce 160 stili comportamentali diversi in ogni loro declinazione e mostra la distanza e le specifiche differenze che esistono tra ciascuno di essi.
  • Il TALENT DISC®OVERY descrive la modalità naturale di reazione o stile comportamentale in differenti situazioni. Classifica il comportamento in base ad auto-valutazione, misura gli stili comportamentali naturali (stile inconscio) e individua lo adattato (stile conscio). Inoltre descrive il comportamento sotto stress di ogni singolo stile comportamentale.
  • Il TALENT DISC®OVERY può fornire un’analisi di gruppi di lavoro o dell’intera azienda indicando i punti di forza e la cultura presente all’interno della squadra. Individua pregi e mancanze dell’azienda: scopre in che modo i collaboratori sono allineati alla cultura aziendale.

I BENEFICI

  • Migliora le decisioni in fase di assunzione
  • Riduce il turn over dello staff
  • Innalza la produttività individuale
  • Migliora l’utilizzo dei punti di forza delle singole persone
  • Aumenta la comunicazione interna del team
  • Fornisce risposte sulla cultura del gruppo
  • Migliora i risultati di vendita
  • Rende più efficace il lavoro di squadra
  • Innalza la capacità organizzativa
  • Facilita le decisioni dell’imprenditore/manager
  • Migliora la pianificazione del proprio business
  • Aumenta il fatturato

AMBITI DI APPLICAZIONE

Il TALENT DISC®OVERY ha 3 principali ambiti di applicazione:

  • Analisi delle risorse presenti in azienda. Valuta il potenziale delle persone e individua le leve motivazionali dei singoli individui che, se utilizzate, inducono una migliore performance. Individua e fa emergere i punti di forza e le aree di miglioramento. L’analisi viene elaborata in maniera personalizzata in base al ruolo ricoperto dalla persona approfondendo le modalità in cui l’individuo esaminato svolge il proprio lavoro.
  • Analisi dei candidati in fase di recruitment. Individua le caratteristiche comportamentali che meglio si adattano alla posizione ricercata. Permette di comprendere come verrà svolta una certa mansione in funzione del modello comportamentale accertato. Emergono informazioni importanti indispensabili in fase di colloquio e di scelta dei candidati esaminati e risoluzione del CNQ (costo della non qualità).
  • Analisi di gruppo. Consente di analizzare gruppi ristretti o più ampi per stabilire la cultura del gruppo e determinare quali comportamenti sono residenti e che incidono maggiormente nella produttività del gruppo e, invece, quali comportamenti sono carenti o addirittura assenti permettendoci di sviluppare progetti e piani di crescita per rendere il gruppo maggiormente performante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *